Newsflash

disposizioni in merito all'emergenza corona virus

Gentili genitori

Il Centro Musicale Suzuki di Firenze, visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 Marzo 2020 dove si annuncia il prolungamento della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sia pubbliche che private a causa dell'emergenza sanitaria corona virus fino al 3 Aprile 2020, ha deciso di adeguarsi alle soluzioni che sono state adottate dai Conservatori Statali, dalle Università e dalle più importanti Scuole di Musica di tutta Italia. Dopo attenta valutazione I docenti del Centro Musicale Suzuki di Firenze hanno stabilito le seguenti modalità al fine di dare una continuità didattica garantendo tutto il pacchetto dell’ offerta formativa:

1) Lezioni individuali Corsi Suzuki e corsi Tradizionali: verranno tenute on line, mantenendo le modalità previste dalle Metodologie, in accordo tra genitori e insegnanti,

2) Lezioni collettive di CML e SOLFEGGIO dei Corsi Suzuki verranno tenute on line con video, spiegazioni e compiti inviati e corretti dagli insegnanti, ed eventuali collegamenti di gruppo su piattaforme digitali suggerite dagli insegnanti stessi.

3) Lezioni di Musica da Camera dei Corsi Suzuki: riprenderanno con la riapertura della scuola e, per completare il percorso didattico previsto per l’anno scolastico 2019-2020, Il Centro Musicale Suzuki organizzerà uno stage estivo nel mese di giugno (fine settimana). 

Le date sono 6 e 7 giugno (rivolto esclusivamente a coloro che attualmente frequentano già il corso), Al termine ci sarà un Concerto finale.

4) Lezioni di Orchestra dei Corsi Suzuki: riprenderanno con la riapertura della scuola e, per consentire di avere il numero esatto di lezioni previste per l’anno scolastico 2019-2020 , Il Centro Musicale Suzuki  organizzerà uno stage estivo nel mese di giugno (fine settimana). 

Le date sono il 13 e 14 giugno . Al termine dello stage si terrà un Concerto.

5) Saggi individuali dei Corsi Suzuki e Tradizionali: Le date dei saggi individuali sono confermate: il 10 e 24 Maggio a Villa Morghen – via di Feliceto – Settignano – Firenze.

6) E’ Confermato anche il Concerto dell’Orchestra Suzuki della Toscana Sabato 23 Maggio ad Arezzo con la partecipazione di tutti gli allievi Suzuki compreso il CML1.

Ci teniamo a precisare che la modalità on line delle lezioni individuali, CML e SOLFEGGIO riguarda ESCLUSIVAMENTE  l’emergenza sanitaria con Decreto del   Presidente del Consiglio dei Ministri al quale il Centro Musicale Suzuki di Firenze si attiene scrupolosamente a tutela di insegnanti, genitori e bambini.

Una volta tornati alla normalità verranno riprese le lezioni presso la sede di Via il Prato 66 Firenze. 

Nell’attesa di ritrovarci tutti di persona, un saluto fiducioso!

Sospensione lezioni

A seguito del DPCM che proroga fino al 13 aprile 2020 le misure fin qui adottate per il contenimento del contagio epidemiologico da Covid-19, il Centro Musicale Suzuki di FIrenze rimane chiuso fino a quella data. Fino ad ulteriori indicazioni continueremo con le lezioni on line secondo le modalità già in atto

Dall'anno scolastico 2013/14

Dall'anno scolastico 2013/14 la nostra scuola è sede dei corsi di formazione all'insegnamento del violino con il metodo Suzuki, tenuti da Virginia Ceri, Suzuki Violin Teacher Trainer ESA (European Suzuki Association) 

 

 

Altri articoli...

  1. Avviso ai naviganti